PROGETTI ONLINE

Ricerca e approfondimento sulla musica nel metodo di Maria Fux

conduce Alessandra Messina


Prossimo incontro mensile MERCOLEDI 24 MARZO

ORE 18.00 – 20.00

“Nella metrica di un ritmo complesso cerchiamo di incontrare la ripetizione di una costante che ci   dà fiducia”(Maria Fux)

La vita non è molto diversa da un brano musicale. Noi ne siamo autori, determinandone il ritmo, decidendo con quali note e quali pause riempire il tempo. Decidendone gli accenti.
Lord P. “Lo Sconosciuto”

 

Gli incontri mensili si svolgeranno su piattaforma ZOOM e sono aperti a tutti coloro che desiderano fare approfondimento sulla musica nel metodo di Maria Fux, nel quale essa non viene utilizzata come sottofondo ma come stimolo e sostegno al movimento e, dunque, necessita di una ricerca, di uno studio, di un ascolto e di una analisi profonda e permanente.

Informazioni, modalità di svolgimento e prenotazioni al 339 5742440 (anche con whatsapp) o

via mail: alessandramessina61@gmail.com – musicartemozionidanzafux@gmail.com

 

=================================================================

Danzaterapia metodo Maria Fux

Incontri online di Danza e Metodo condotti da Alessandra Messina

Gli incontri si svolgeranno, su piattaforma ZOOM, con momenti di danza, momenti di conoscenza e approfondimento del metodo creato da Maria Fux, momenti di riflessione e di condivisione di esperienze tra i partecipanti, tutto nell’ottica che la circolarità del dare e la condivisione dell’essere determina nel gruppo un apprendimento reciproco, costante e meraviglioso.

Informazioni, modalità di svolgimento e prenotazioni al 339 5742440 o

mail: alessandramessina61@gmail.com – musicartemozionidanzafux@gmail.com

==================================================================================

Gli incontri saranno condotti da:
ALESSANDRA MESSINA
Diplomata in Pianoforte (Istituto “V. Bellini” – Catania)
Diplomata in Musicoterapia presso la scuola quadriennale di Assisi con una tesi su “Stimolazione, integrazione e armonizzazione del bambino in un percorso di musicoterapia e danzaterapia metodo Maria Fux”.
Ex docente di musica nella scuola secondaria.
Diplomata in Danzaterapia metodo Fux a Catania (Centro Eubios) con Valentina La Ferita e a Buenos Aires  (Centro Creativo de dancaterapia di Maria Fux) con Maria Fux, Maria Josè Vexenat e Carmen Merlo.
Formatrice del metodo Maria Fux
Direttrice e docente della Scuola di formazione triennale in danza creativa-danzaterapia metodo Maria Fux “MusicArtEmozioni Maria Fux” di Catania; scuola autorizzata nel 2012 dalla stessa Maria Fux a continuare la formazione in Italia secondo il suo metodo, iniziata dal Centro Eubios di Valentina La Ferlita
Conduttrice di incontri settimanali e seminari mensili di danza creativa metodo Maria Fux e di numerosi corsi di formazione di musica e danza creativa per docenti della scuola di ogni ordine e grado (autorizzati dal Miur per gli ambiti territoriali delle scuole di Avola, Pachino, Paternò e per La Tecnica della Scuola ente accreditato).